DETOX - TEST DI LABORATORIO

 

NOTE PER L’INTERPRETAZIONE DEI TEST ESEGUITI SU CAMPIONI DI TESSUTO TESSITURA ATTILIO IMPERIALI

 

I documenti allegati si riferiscono a test eseguiti su tipologie di tessuto principalmente realizzate da Tessitura Attilio Imperiali e sono stati scelti per grado di rappresentatività e complessità.

In particolare:

- COD. ARTICOLO  1004 - RASO IMPERIALI 

- COD. ARTICOLO  1138/12 - FAILLE SETA 

 

Per lo svolgimento dei test è stato scelto il Laboratorio Brachi Testing Service di Prato.

 

In prevalenza i risultati indicano l’assenza delle sostanze chimiche tossiche e confermano le dichiarazioni rese da Tessitura A.Imperiali nella sottoscrizione dell’impegno Detox.

In altri casi i valori sono ancora superiori a 0.

 

Ciò è dovuto a due ordini di fattori.

 1.      I test evidenziano tracce  di Apeo, PFC e metalli pesanti, cioè di sostanze che l’azienda si è impegnata ad eliminare entro il 2016 (Apeo +PFC ) e il 2020 (metalli pesanti). I dati relativi alla presenza di queste sostanze sono quindi importanti per monitorare il grado di successo delle “azioni di rimedio” che l’azienda sta intraprendendo.

 

2.      I  test sono stati eseguiti dal laboratorio Brachi sulla base di tolleranze stabilite dallo stesso istituto. Per l’effettuazione dei prossimi test effettuati a Gennaio 2015 come da programmazione, Tessitura A. Imperiali chiederà l’adozione delle soglie conformi agli obiettivi indicati dai sottoscrittori di Detox.

 

 

 

La richiesta di informazioni è stata inviata correttamente.
Vi risponderemo il più presto possibile.

Iscriviti alla nostra newsletter







Dichiaro di aver letto l'informativa ricevuta ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.


 Acconsento