IFA - Imperiali Fashion Academy

Da sempre  la Tessitura Attilio Imperiali ripone la propria attenzione sui giovani che sognano di ricoprire una posizione professionale all’interno del settore moda. Proprio per questo è nato “Imperiali Fashion Academy” il nuovo Progetto che prenderà avvio nell’anno scolastico 2013/2014 e che sarà proposto quale integrazione ai corsi universitari di Fashion Design.

 

È un’iniziativa che nasce dal forte desiderio della direzione di dare una possibilità concreta ai ragazzi che sognano di conoscere più da vicino il mondo del lavoro, con brevi percorsi di formazione, visite in azienda, fornitura di tessuti per concretizzare proprio i progetti creativi, creazione di una collezione, concorsi edivulgazione degli aspetti tecnici quale conoscenza indispensabile per capire a fondo il valore dei prodotti che si creano.“Imperiali Fashion Academy” è un’esperienza unica che può dare visibilità a giovani di talento che saranno il futuro del sistema moda. E allora che aspetti?

 

I servizi offerti

 

  1. Fornitura tessuti

La Tessitura Imperiali mette a disposizione la fornitura dei propri tessuti e l’esperienza nelle lavorazioni/finissaggi a scuole e/o ad altri enti interessati a coinvolgere i propri giovani in questo particolare mondo che caratterizza il made in Italy. E’ un modo per concretizzare fin da subito il nostro cammino di formazione

 

  1. Stage

All’interno della Tessitura Imperiali si terrà un percorso-stage volto agli iscritti che abbiano determinati requisiti e propensioni: il progetto formativo è molto articolato e prevede anche il supporto di Partner qualificati: docenti, aziende, laboratori

 

  1. Formazione

La formazione che si terrà ha un taglio pratico anche se non mancheranno i momenti di aula-teorici. Pensiamo, però, che con il “fare” si imparino meglio ed in tempi più celeri i “segreti del mestiere”.

 

  1. Bando concorsi / borse di stusio

Il Progetto prevede anche il supporto di bandi atti a qualificare ancor meglio l’offerta formativa. A ciò si abbinano borse di studio per gli iscritti più meritevoli

 

  1. Crea la tua collezione e prendi parte alla nostra fiera

Vorremmo anche stimolare i “nuovi” stilisti a creare la propria prima collezione: mettiamo a disposizione tutto l’occorrente per farlo. Anche l’intera fabbrica ed i consigli dei nostri Uffici Stilistico e Commerciale.

Imperiali Fashion Academy - Progetto "RICICLO"

Dalla nascita alla premiazione del progetto vincente! Durante lo svolgimento del progetto gli studenti hanno partecipato a lezioni teoriche, stage, visite aziendali, incontri con imprese fornitrici. Hanno disegnato e progettato un capo ed accessori, individuato i materiali necessari alla sua realizzazione, concordato con la struttura tecnica di Tessitura Attilio Imperiali la tipologia di tessuto più idoneo assistendo alla sua realizzazione a telaio, hanno incontrato fornitori per la predisposizione dei necessari interventi di nobilitazione dei materiali e per la scelta degli accessori. Hanno infine confezionato il capo ipotizzando le adeguate strategie di marketing e di comunicazione.

La richiesta di informazioni è stata inviata correttamente.
Vi risponderemo il più presto possibile.

Iscriviti alla nostra newsletter







Dichiaro di aver letto l'informativa ricevuta ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.


 Acconsento