L’azienda e la sua storia
L’azienda nasce da una lunga tradizione familiare iniziata i primi del ‘900 da Attilio Imperiali e proseguita poi con il figlio Marco, il nipote Attilio, sua moglie Marica e infine le attuali Alessandra e Claudia Imperiali, che si occupano della gestione della società.
Oggi l’azienda è riconosciuta nel mondo da tutti i più noti brand di alta moda per la qualità dei suoi tessuti, presidiando il mercato tessile con due principali linee di prodotto: l’abbigliamento e la calzatura/accessori.
Qualità
La produzione è gestita direttamente dalla famiglia Imperiali in Italia presso la sede di Lurate Caccivio – Como – dove arrivano le materie prime per essere lavorate.
Un’attività tessile – soprattutto della seta – nata nel XV secolo, che fa di Como oggi il distretto di eccellenza per la produzione di tessuti che hanno vestito nei secoli papi, regine, capi di stato e i più conosciuti esponenti del mondo della finanza, dell’arte e della cultura.
Servizio
Molti articoli sono disponibili a stock in pronta consegna in decine – in alcuni casi anche oltre 100 – varianti di colore, ma su richiesta del cliente l’azienda può anche realizzare tessuti personalizzati sulla base di specifiche esigenze funzionali e stilistiche, condividendone le tappe di sviluppo quali ad esempio le indicazioni tecniche sui finissaggi e sulle materie prime utilizzate, per una trasparenza ed una condivisione del valore intrinseco dei prodotti.
Sostenibilità
La ricerca dell’eccellenza ci ha guidato dalle origini a oggi con una visione costantemente orientata al futuro non solo in termini di sviluppo prodotto, ma anche in termini di sostenibilità dei nostri tessuti di lusso: per le nuove generazioni che continueranno a condurre l’azienda, per tutti gli stakeholder coinvolti nella nostra produzione e per il pianeta e la comunità che ci accoglie.
Mission, Vision & Values
La nostra missione, la nostra visione ed i nostri valori sono pilastri che dalla famiglia Imperiali vengono tutt’ora trasmessi all’azienda. Non solo ai nostri prodotti o al nostro business, ma soprattutto alle persone che ogni giorno fanno parte di un’eccellenza senza tempo con determinazione, passione, cura.