Serikos nasce nel maggio del 1984 a Como come azienda tessile per l’abbigliamento di alta moda, riunendo persone e competenze in grado di rispondere – rapidamente – alle richieste di creazione di tessuti dei più importanti brand della moda.
Alla fine degli anni ’90 la passione, l’impegno e le competenze tessili di Serikos1984 la portanto a operare su territorio nazionale e internazionale, rivolgendosi a mercati non solo europei con particolare successo in Francia, Inghilterra e Paesi dell’est ma anche Stati Uniti e nel Far East (Giappone, Korea, Cina e Taiwan).
Nel 2019 la società viene acquisita da Attilio Imperiali S.p.A. e due anni più tardi cessa di esistere come realtà a sè stante: tutto il know-how, il personale e le capacità dell’azienda vengono incluse all’interno dello stabilimento e dell’organico di Attilio Imperiali, diventando di fatto il brand rappresentativo della proposta Imperiali in termini di tessuti creativi dedicati all’abbigliamento.
Oggi come all’ora perciò, Serikos1984 propone tessuti versatili, innovativi, unici che spaziano in diversi campi e che si avvalgono di tecniche tessili particolari, anche provenienti da settori differenti, per proporre tessuti unici e difficilmente replicabili, e per soddisfare la personalizzazione di prodotto sempre più richiesta dai brand di alta gamma.
Questo il vero cavallo di battaglia del brand SERIKOS1984: la capacità di sfidare le richieste dei clienti in termini di realizzazione, design, esclusività e ridotte tempistiche, grazie all’enorme archivio tessile a disposizione, competenze tecniche sempre aggiornate e un ampio portafoglio di fornitori specializzati.
Un patrimonio, costruito con tempo ed esperienza.